+41 44 533 04 90Prenda un appuntamento
Guida per noi
DE EN FR IT

Domande e risposte per gli spedizionieri

Che cos'è Pickwings?
Pickwings è la prima piattaforma di trasporto digitale in Svizzera. Con Pickwings potete far trasportare carichi generici, parziali e completi. Grazie a tecnologie all'avanguardia, siamo in grado di ottimizzare i processi e quindi di offrirvi un modello tariffario vantaggioso.
Dove posso trovare il link di tracciamento della mia spedizione?
Accedere al proprio account e selezionare la spedizione. In alto a sinistra dei dettagli della spedizione si trova il link per la tracciabilità. Inoltre, avete ricevuto il link via e-mail dopo aver completato la registrazione della spedizione.
Pickwings è una borsa carichi?
Pickwings non è una borsa carichi in senso classico. Siamo un portale di trasporti che mette in contatto spedizionieri e vettori con le più moderne tecnologie. In questo modo, aumentiamo l'efficienza del processo e generiamo un elevato risparmio sui costi. Durante l'intero trasporto, siamo a vostra disposizione come interlocutori e ci assicuriamo che il trasporto si svolga perfettamente.
Cosa distingue Pickwings da un "normale" fornitore di servizi di trasporto?
Grazie all'utilizzo di moderne tecnologie, siamo in grado di ottimizzare tutti i processi di un trasporto. Di conseguenza, aumentiamo l'efficienza, trasportiamo più velocemente e siamo più facili da usare. Con noi, otterrete un'informazione definitiva sul prezzo del trasporto in pochi secondi attraverso il nostro calcolatore di prezzi. L'ordine di trasporto viene inviato online e noi ci occupiamo dei dettagli. Il trasporto viene poi effettuato dai nostri trasportatori selezionati.
Come fa Pickwings a garantire la qualità?
Tutti i vettori che lavorano per noi sono stati da noi verificati per la loro qualità. Inoltre, sia il mittente che il destinatario possono valutare il servizio del vettore/autista. Inoltre, disponiamo di valutazioni automatizzate per quanto riguarda la puntualità e la gestione dei danni.
Come posso ottenere un prezzo per il mio trasporto?
È possibile ottenere un preventivo vincolante in qualsiasi momento tramite il nostro calcolatore di prezzi online. Una volta inseriti tutti i dettagli necessari per il trasporto, vedrete immediatamente il prezzo definitivo del trasporto. Il nostro team sarà lieto di aiutarvi personalmente tramite la nostra hotline se avete bisogno di informazioni più dettagliate sui prezzi.
Il prezzo di un trasporto può cambiare?
Di norma, i prezzi sono definitivi e vincolanti. In casi eccezionali, ad esempio in caso di lunghi tempi di attesa per l'autista durante le operazioni di carico e scarico, potrebbero verificarsi costi aggiuntivi. Oppure se i dettagli della spedizione non sono stati registrati correttamente. Ad esempio, sono stati trasportati sei pallet invece di quattro. In questo caso, i costi aggiuntivi saranno addebitati in base alle nostre Condizioni generali.
Quale vettore trasporterà la mia spedizione?
Collaboriamo con diverse aziende di trasporto locali e nazionali che abbiamo verificato. Il nostro obiettivo è trovare il miglior partner per il trasporto, in modo da risparmiare sui costi per tutti i partner coinvolti e ridurre al minimo i chilometri a vuoto dell'autista.
Come viene creata la bolla di consegna?
Pickwings genera automaticamente una bolla di consegna per ogni ordine. Contiene tutte le informazioni rilevanti per il trasporto. La bolla di consegna non deve essere stampata per il trasporto, Pickwings lavora al 100% senza carta. L'autista del trasporto ha tutti i dati importanti della spedizione memorizzati sul suo smartphone. Importante: continuate a etichettare ogni pacco con l'indirizzo del destinatario e il numero di spedizione di Pickwings.
Cosa significa imballato pronto per il trasporto?
Tutte le spedizioni inviate tramite Pickwings devono essere imballate in modo trasportabile. Ciò significa che tutte le merci che necessitano di protezione in superficie devono essere avvolte con fogli di plastica o cartone. Quanto meglio è imballata, tanto più è improbabile che venga danneggiata durante il trasporto.Importante:Etichettate tutti i pacchi con l'indirizzo del destinatario e il numero di spedizione Pickwings, in modo da poterli assegnare chiaramente.
Come vengono fatturati i servizi Pickwings?
I clienti aziendali ricevono una fattura dopo il trasporto o possono saldare il trasporto con carta di credito. Per i clienti privati l'unica possibilità di avere un trasporto è il pagamento con carta di credito.
E la protezione dei dati?
Ci atteniamo alle severe direttive svizzere in materia di protezione dei dati. La sicurezza dei vostri dati è la nostra massima priorità, ed è per questo che facciamo tutto il possibile per garantire che vengano trattati con la dovuta attenzione. Per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, consultare il nostro sito web Informativa sulla privacy Tutti i dati sono criptati con la stessa tecnologia utilizzata dalle banche svizzere.
I dati di pagamento della mia carta di credito presso Pickwings sono sicuri?
Non conserviamo i dati della carta di credito. I dati della carta di credito non raggiungono mai il nostro server. Non siamo autorizzati a vedere o memorizzare queste informazioni. Il nostro fornitore di pagamenti memorizza i dati della vostra carta di credito. È PCI Certificato Service Provider Level 1 e soddisfa i requisiti più severi per i fornitori di pagamenti con carta di credito.
Come funziona lo scambio di contenitori vuoti?
Abbiamo integrato lo scambio di pallet vuoti nel processo di raccolta e consegna. Ciò significa che i saldi dei clienti vengono conservati al 100% in formato digitale e che è possibile richiamare il saldo dei crediti e dei debiti di pallet in qualsiasi momento con un semplice clic del mouse.
Pickwings ha restrizioni locali?
Attualmente Pickwings organizza solo trasporti all'interno della Svizzera.
Pickwings è interessato al mio feedback?
Per noi è molto importante migliorare e adattarci costantemente alle esigenze del mercato. Pertanto, il vostro feedback è molto importante per noi. Non esitate a contattarci e a inviarci il vostro feedback. Siamo a vostra disposizione sotto 044 533 04 90 o via e-mail info@pickwings.ch.